Vi informiamo che il sito utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione: Non raccogliamo informazioni che consentano l'identificazione dei visitatori.
Clicca su OK per chiudere questa informativa oppure approfondisci nella pagina Cookie policy

i home parapendio 01

i home nordicwalking 01

i home arrampicata 01

i home ciaspole 01

i home canyoning 01

i mountainbike 01

b takeoff 01

l asdsportmontegrappa 01

b spa 01

Segui Alessandro Olin sul Google+

i slackline 01SLACK LINE ricerca continua centro equilibrio verso una meta che non è fine ma tappa nuovo inizio salita discesa caduta vibrazione scossa fremito tremore ricerca ascolto ricerca ascolto comprensione  necessaria  di sé dentro inevitabile  arrendersi che pur guardando fuori è dentro che devi cercare…e oltre passare un limite 10/11/09 Mita.

i slackline 03LO SLACKLINING in apparenza riporta subito a uno sport ‘da circo’: l’acrobata sulla corda nel vuoto.In realtà, il contenuto tecnico è molto maggiore: si cammina su una ‘fettuccia’ tubolare o piatta larga tra i 25 e i 50 mm tesa tra due punti di ancoraggio, che possono essere in ambiente naturale, ma più spesso anche in palestra o in ambiente urbano moderno o anche tra antichi e suggestivi monumenti.

i slackline 02SLACKLINING, non è uno “sport antagonista” ma sconfina tra gioco e sfida, in una ricerca continua di un “centro che non c’è” riponendo in se stessi: flessibilità, rilassamento, creatività, concentrazione, attenzione, emozione, volontà, equilibrio e ovviamente divertimento. Tra gli atleti, che credono nelle grandi potenzialità di questo sport innovativo, lo Slacklining nello specifico si pone come esercizio propedeutico e affine a diverse attività sportive e riabilitative, impegnando il fisico in un lavoro isometrico pro/recettivo all'intero apparato locomotorio.

i slackline 01HO INIZIATO LO SLACKLINING nel 2001 in thailandia, con grande piacere e soddisfazione. Per questo voglio dare il mio contributo alla diffusione anche in Italia di questa economica e stimolante attività ludico-sportiva. Ciò che conta, per me, non è solo la gratificazione nell'imparare sempre nuovi trick (anche nello slacklining l'inglese la fa da padrone; in italiano diciamo trucchi o giochi), ma soprattutto è la inebriante sensazione di libertà totale nelle tre direzioni che provo camminando sul filo.

Joomla 3.0 Templates - by Joomlage.com