Vi informiamo che il sito utilizza i cookie per offrire una migliore esperienza di navigazione: Non raccogliamo informazioni che consentano l'identificazione dei visitatori.
Clicca su OK per chiudere questa informativa oppure approfondisci nella pagina Cookie policy

i home parapendio 01

i home nordicwalking 01

i home arrampicata 01

i home ciaspole 01

i home canyoning 01

i mountainbike 01

b takeoff 01

l asdsportmontegrappa 01

b spa 01

Segui Alessandro Olin sul Google+

i arrampicata 01L’ARRAMPICATA, uno sport di grande equilibrio e concentrazione è presente sul Monte Grappa con le sue innumerevoli falesie. Giornate dimostrative di avvicinamento e corsi per gruppi sono possibili grazie alla collaborazione con le guide alpine locali che da anni operano su questo territorio. Escursionismo, vie ferrate, falesie e vie a più tiri sono le possibilità che offre il Monte Grappa. Una montagna per tutti i gusti dai principianti ai professionisti e senza limiti di età.

i arrampicata 01SUL MONTE GRAPPA (E NON SOLO) CON LA GUIDA ALPINA: Le Guida Alpina è l'unica figura professionale che opera nel settore della montagna a 360°. Il titolo di Guida Alpina - Maestro di alpinismo rappresenta l'apice del percorso formativo e professionale nell'ambito delle discipline alpinistiche. La Guida Alpina-Maestro di alpinismo può godere di assoluta autonomia e indipendenza in qualsiasi disciplina e su qualsiasi terreno, ciò grazie alla vasta e profonda preparazione psico-fisica richiesta per ottenere questo titolo.

i arrampicata 02CORSI DI ARRAMPICATA. Un'attività coinvolgente per bambini e adulti che cominciano ad arrampicare o che vogliono perfezionare le tecniche di scalata. La guida alpina è in grado di proporvi arrampicate in sicurezza, di ogni difficoltà nelle più belle falesie della Valsugana e del Monte Grappa, territorio che si adatta molto a tutte le specialità e tutte le tecniche alpinistiche.

i arrampicata 03FALESIE DEL GRAPPA: Il massiccio offre molte possibilità di arrampicata, ed è grazie alla passione di molti alpinisti che nel corso degli anni vengono attrezzate alcune pareti rocciose. Una lunga storia che vede alcune parenti tra le più importanti d’Italia, tra le quali la falesia di Cismon (Valsugana), quella di Campo Solagna, e Valle Santa Felicità. E’ grazie all’importanza di queste località che nasce l’idea di creare alcune guide.

Joomla 3.0 Templates - by Joomlage.com